CSV di Padova e Rovigo

Il Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova e Rovigo promuove, sostiene, supporta il volontariato e la cultura della solidarietà.

Il CSV di Padova e Rovigo è soprattutto un luogo d’incontro, di scambio e di relazioni fra volontari, Enti, Istituzioni ed Organizzazioni diverse.

La sua missione è creare e facilitare reti, idee, conoscenze, progetti per l’innovazione sociale e per lo sviluppo solidale delle province di Padova e di Rovigo. Questi obiettivi vengono raggiunti:

  • Garantendo servizi di promozione, comunicazione, consulenza, formazione, supporto logistico alle organizzazioni di volontariato ed ai volontari e alle volontarie degli altri enti del Terzo Settore.

  • Orientando e accompagnando i cittadini, in particolare i più giovani, in percorsi di avvicinamento al mondo del volontariato e della cittadinanza attiva.

Il CSV si propone come soggetto strategico nel rapporto tra le associazioni e gli altri attori, pubblici e privati, del territorio per favorire la co-progettazione e la risposta congiunta ai bisogni del territorio.

Scopri il CSV

CONOSCI IL CSV

Il CSV di Padova e Rovigo ha il ruolo di organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo.

ENTE GESTORE

L’Associazione Centro Servizi Padova e Rovigo Solidali ODV è nata con il ruolo di Centro di Servizio per il Volontariato.

BILANCI SOCIALI

Il bilancio sociale è uno strumento di informazione e trasparenza, che aiuta a monitorare le attività svolte.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo del CSV di Padova e Rovigo è composto da 18 volontarie e volontari, rappresentativi delle due province.

STAFF

La struttura operativa è composta da 13 dipendenti, ognuno responsabile di un’area specifica, in stretta collaborazione tra loro.

COME ASSOCIARSI

Possono aderire come soci le Organizzazioni di Volontariato e gli altri enti del Terzo Settore. L’adesione è gratuita.