Nell’ambito dell’attuale crisi per il conflitto in Ucraina, Medici con l’Africa Cuamm sta collaborando con le istituzioni locali per offrire aiuto ai rifugiati che giungono a Padova, in particolare con attività di accoglienza presso lo Sportello Immigrazione della Questura e la gestione di un Punto Assistenza COVID nei pressi della Stazione Ferroviaria di Padova.
Per gestire al meglio questi servizi stiamo invitando volontari a dare la loro disponibilità per coprire qualche turno settimanale presso il punto tamponi della Stazione. Nello specifico cerchiamo:
PERSONALE SANITARIO per effettuare i tamponi rapidi
PERSONALE NON SANITARIO di supporto amministrativo (inserimento dati)
Il punto tamponi è aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle 18:00 con due turni di servizio (dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 14:00 alle 18:00). È prevista la presenza di 2 volontari per turno.
Attualmente il punto tamponi è aperto sia ai cittadini ucraini – che possono effettuare il tampone senza prenotazione – sia ai cittadini italiani (questi invece solo su prenotazione).
I volontari che daranno la propria disponibilità riceveranno tutte le istruzioni utili per poter gestire la mansione affidata. I turni verranno definiti settimanalmente tenendo conto delle disponibilità dei volontari stessi.
CLICCA QUI PER DIVENTARE VOLONTARIO
Per info e chiarimenti: Valentina v.isidoris@cuamm.org – 345 0352811