“DaiColliallAdige Next” – Aperta la call ad associazioni/enti/fondazioni che offrono servizi culturali e ricreativi nel territorio del GAL Patavino* (tra i Colli Euganei e il fiume Adige)
È aperta la call per la mappatura delle realtà culturali e ricreative (associazioni/enti/fondazioni) che operano nei settori della fotografia, del teatro e della musica, e che sono attive nel territorio interessato dal progetto “DaiColliallAdige Next”, promosso dal GAL Patavino.
L’iniziativa è sostenuta dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR), punta a diffondere i servizi culturali e ricreativi per la popolazione dell’area compresa tra i Colli Euganei e il fiume Adige, migliorandone la conoscenza, la fruibilità e l’accessibilità.
Il progetto intende mappare le realtà culturali e ricreative presenti, valorizzarne i servizi, favorire sinergie e promuovere occasioni di scambio e collaborazione tra le singole realtà. Il percorso prevede infatti incontri e laboratori partecipativi, con l’obiettivo di costruire una rete territoriale attiva e consapevole.
Per candidarsi, le realtà interessate dovranno:
- avere sede e svolgere attività nell’ambito dell’ATD del GAL Patavino*;
- essere iscritte al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore);
- compilare il form dedicato.
Ricordiamo che la partecipazione alla mappatura non garantisce automaticamente il coinvolgimento nelle successive fasi del progetto, ma rappresenta un primo passo fondamentale per conoscerci e costruire insieme nuove opportunità per il territorio.
*Territorio ATD Gal Patavino: Agna, Anguillara Veneta, Arquà Petrarca, Bagnoli di Sopra, Baone, Barbona, Battaglia Terme, Boara Pisani, Borgo Veneto, Cartura, Casale di Scodosia, Castelbaldo, Cinto Euganeo, Conselve, Due Carrare, Este, Galzignano Terme, Granze, Lozzo Atestino, Masi, Megliadino San Vitale, Merlara, Monselice, Montagnana, Montegrotto Terme, Ospedaletto Euganeo, Pernumia, Piacenza d’Adige, Ponso, Pozzonovo, Rovolon, San Pietro Viminario, Santa Caterina d’Este, Sant’Elena, Sant’Urbano, Stanghella, Teolo, Torreglia, Tribano, Urbana, Vescovana, Villa Estense e Vo’.