21^ Festa delle Associazioni e del Volontariato a Rubano

Caricamento Eventi

L’Associazione di Coordinamento del Volontariato di Rubano, con il contributo ed il patrocinio del Comune, organizza la 21^ Festa delle Associazioni e del Volontariato nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre, presso la sede AISM ed i campi sportivi di Villaguattera.

Si inizia sabato alle 17.30 con il convegno “Il volontariato di Rubano si racconta, incontro tra le associazioni ed i cittadini” presso il centro AISM di Villaguattera, che si concluderà alle 19.30 con apericena ed intrattenimento musicale, previa prenotazione al n. 338 2364674, segreteria di ACVR.

Domenica 18, a partire dalle 10 del mattino, si terrà una festa all’aperto con apertura degli stand presso i campi sportivi ed il Parco di Villaguattera ed intrattenimento per tutti, dal laboratorio di aquiloni ai giochi in legno, laboratori creativi per bambini ed inoltre spettacoli, esibizioni e dimostrazioni delle tante associazioni presenti.

Presso i campi sportivi vi sarà anche il gazebo del Circolo Santa Maria Assunta — APS di Rubano con il mercatino dei libri donati alla biblioteca: il ricavato della vendita verrà devoluto alle missioni dell’Operazione Mato Grosso e a progetti a favore dei Profughi Ucraini.

Domenica inoltre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer 2022 (21 settembre), si potrà usufruire della competenza di una serie di professionisti della rete socio-sanitaria che si alterneranno al gazebo per loro predisposto.

Tutte le attività e gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Di seguito la locandina con il programma dettagliato.

 

Condividi questo articolo!