23ª Festa delle Associazioni e del Volontariato di Rubano

Caricamento Eventi

Dal 13 al 15 settembre si terrà la 23ª Festa delle Associazioni e del Volontariato di Rubano: tre giorni di solidarietà, sport e musica

Dal 13 al 15 settembre 2024 gli impianti sportivi di via Borromeo a Rubano (PD) ospiteranno la 23ª edizione della Festa delle Associazioni e del Volontariato, un evento che celebra la solidarietà, lo sport e la musica, coinvolgendo il territorio in una serie di attività e incontri pensati per tutti.

Organizzata dall’A.C.V.R. – Associazione di Coordinamento del Volontariato di Rubano, con il patrocinio del Comune di Rubano, la festa si estenderà su tre giornate ricche di appuntamenti:

  • 13 settembre dalle 18:30. La festa prende il via con il convegno “Il volontariato… tanti modi per donare”, un’occasione per approfondire il tema del dono e della solidarietà, seguita da un’apericena in compagnia;
  • 14 settembre dalle 15:00 alle 23:00. La giornata di sabato sarà dedicata alla Festa del Dono tra Sport e Musica, con esibizioni sportive e una camminata ludico-motoria aperta a tutti. La serata si concluderà con un DJ set e la presenza di un food truck;
  • 15 settembre alle 10:00 alle 18:00. La domenica si svolgerà la Festa delle Associazioni, con la partecipazione di numerose associazioni del territorio che presenteranno i propri progetti e attività. Saranno organizzati laboratori per grandi e piccoli, letture animate, giochi gonfiabili, mercatini per bambini, esibizioni di sport e danza (ginnastica ritmica, classica, hip hop, fitness, danza popolare) e molto altro ancora. Non mancheranno i mercatini del legno e dei libri, oltre a una vasta area food.

Questa festa rappresenta un momento di incontro e condivisione per tutte le realtà associative e sportive di Rubano, un’occasione per rafforzare i legami sociali e scoprire le numerose opportunità di volontariato e di partecipazione attiva sul territorio.

L’evento si svolgerà grazie alla collaborazione con le associazioni sportive locali, che gestiscono gli impianti sportivi di Via Borromeo.

Condividi questo articolo!