Ricorrono quest’anno 50 anni di impegno di GMA – Gruppo Missioni Africa – a favore dell’Eritrea e dell’Etiopia. Per celebrare questo traguardo GMA organizza a Montagnana l’evento meeting “A Piccoli Passi per relazioni reciproche”.
Nel Corno d’Africa, GMA lavora per la promozione di un pieno sviluppo umano delle popolazioni residenti, con l’obiettivo di alimentare la speranza di un futuro dignitoso per le nuove generazioni. In Italia, GMA lavora per il rispetto dei diritti umani e una cultura di condivisione, di giustizia e di pace, innescando una rete di solidarietà e promozione sociale che parte dai gruppi locali per espandersi alla dimensione internazionale.
L’evento si aprirà sabato 10 settembre alle 21:00, con il concerto in Piazza Vittorio Emanuele, nel quale si esibiranno giovani artisti emergenti: la cantautrice e clarinettista romana Agnese Valle, e la Piccola Orchestra di Tor Pignattara, un’orchestra multietnica formata da ragazzi tra i 17 e i 22 anni, immigrati di “seconda generazione” e “romani”.
Il meeting si svolgerà domenica 11 settembre in via Luppia Alberi 1: sarà una giornata ricca di appuntamenti che inizierà alle ore 10.00 con la celebrazione della messa, per poi proseguire dalle 11:00 con il convegno nel quale verrà presentato il libro “A Piccoli Passi per relazioni reciproche”. Si alterneranno poi sul palco personalità che nel loro quotidiano lottano per il riconoscimento e la promozione dei diritti civili e che doneranno al pubblico la loro personale esperienza.