Prosegue il progetto “Ali di Vita e i giovani” per la sensibilizzazione sui disturbi dell’alimentazione all’interno delle scuole
Il progetto, promosso dall’Associazione Ali di Vita OdV e patrocinato dal CSV di Padova e Rovigo, si propone di fornire ai giovani chiare e semplici informazioni su cosa siano i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione e a chi rivolgersi per chiedere chiarimenti o aiuto.
L’ottavo appuntamento si terrà mercoledì 22 maggio con gli studenti dell’Istituto Barbarigo di Padova. Gli interventi si svolgono con la presenza dell’Associazione Ali di Vita e la dottoressa Michela Pepe, psicologa e psicoterapeuta, perfezionata nei disturbi alimentari e nelle problematiche degli adolescenti.
Alla fine di ogni intervento viene consegnato il manuale dei disturbi alimentari assieme ad un fiocchetto lilla, per ricordare che il 15 marzo non solo è la giornata nazionale dedicata alla sensibilizzazione sui disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, ma anche una giornata di unione in Italia per chiedere cure adeguate per chiunque.
Per maggiori informazioni:
- sito web: www.alidivita.org;
- email: associazionealidivita@gmail.com;
- recapito telefonico: 334 8120796;
- Facebook: @AliDiVita;
- Instagram: @assoc_alidivita.