MetaArte Associazione Arte & Cultura APS, in collaborazione con Compagnia d’Opera Raminzona e il Centro Servizi al Volontariato di Padova e Rovigo, organizza due incontri aperti per artisti, associazioni e aziende di Padova, con il duplice scopo di creare relazioni e di offrire una formazione specifica sui reciproci diritti e doveri.
Artisti in città vuole infatti mostrare i vantaggi sociali, fiscali ed economici di un corretto rapporto di lavoro con gli artisti, creando dei momenti di incontro e formazione per tutti i potenziali datori di lavoro (locali, bar, aziende, fondazioni, associazioni, pro loco, cooperative, etc) che spesso non conoscono le specifiche del lavoro in ambito artistico e dello spettacolo. Allo stesso tempo si rivolge agli artisti della città per gli stessi motivi, perché solo tramite la conoscenza dei propri diritti e doveri è possibile garantire un lavoro di qualità.
Gli incontri, della durata di 2 ore e mezza, saranno divisi in due parti: una parte di “speed-dating” (circa 30 min), ovvero incontri faccia a faccia tra operatori e artisti, per facilitare la conoscenza reciproca e la possibile nascita di nuove collaborazioni. Una seconda parte, più corposa (2 ore), prevede un approfondimento formativo e pratico da parte di un consulente esperto nelle pratiche legate al mondo dell’arte e dello spettacolo, anche a seguito dei nuovi decreti nazionali del settore. Un’occasione unica per chiarirsi le idee, potersi togliere dubbi e curiosità e capire cosa è più vantaggioso, sia da parte dei committenti che dei lavoratori.
Il primo incontro si terrà lunedì 28 novembre dalle 17:30 alle 20:00 presso la sede del CSV di Padova e Rovigo. L’evento è gratuito con posti limitati. Per iscriversi compilare il seguente form: http://shorturl.at/pFH37.