Nell’ultimo anno le persone costrette ad abbandonare il proprio Paese a causa di guerra, violenza, persecuzioni, mancato rispetto dei diritti umani e crisi climatica sono state più di 100 milioni.
Come affrontare da cittadini e cittadine consapevoli il tema delle migrazioni forzate? Come relazionarsi alla delicata situazione di donne e uomini richiedenti asilo e rifugiati?
Da martedì 31 gennaio torna “Attraversamenti“, il corso di formazione per volontari (e non solo) organizzato dall’Associazione Popoli Insieme e giunto alla sua 19esima edizione.
Dal 31 gennaio al 4 aprile 2023, ogni martedì sera dalle 18.30 alle 20.30, saranno dieci gli incontri di formazione e approfondimento che tratteranno aspetti specifici del vasto fenomeno delle migrazioni forzato con l’obiettivo di offrire strumenti utili per un’azione di volontariato efficace a fianco delle persone migranti, richiedenti asilo e rifugiate che abitano le nostre città grazie a esperti relatori e relatrici.
Il corso si svolgerà in presenza presso l’Aula Magna del Centro Antonianum di Padova, ma sarà possibile seguire gli incontri anche in modalità online.
Per il corso è prevista una quota d’iscrizione di 85 euro ridotta a 55 euro per studenti/esse. Sarà possibile versare la quota al momento dell’iscrizione su apposito modulo via carta di credito, Paypal o bonifico bancario.
Il termine per iscriversi è martedì 24 gennaio 2023!
Per ulteriori informazioni scrivere a comunicazione@popolinsieme.eu