Associazione Insieme e Comune di Limena, in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, organizzano un incontro di sensibilizzazione al rispetto e all’ascolto della propria sessualità
Riflettere su quanto possano essere pesanti le “memorie” del pavimento pelvico di molte donne ma soprattutto a chiederci perché molte donne continuano a “subire” violenze di carattere sessuale non solo esplicite ma anche sottili. Il ricatto emotivo che costringe la donna a vivere un rapporto non consensuale, anche in modo passivo. Tale convinzione si inscrive in una cultura patriarcale dove “soddisfare” il partner/marito è un obbligo con funzione “sedativa”.
Sabato 9 dicembre, dalle ore 15.30 alle 18.30, presso la Barchessina a Limena, si terrà il laboratorio esperienziale solo per donne “Il benessere sessuale della donna tra muscoli ed emozioni” con la Dott.ssa Stella De Chino, Fisioterapista, riabilitatrice uroginecologica, consulente sessuale ed educatrice professionale.
I posti sono limitati, verrà data precedenza a chi ha partecipato all’incontro “La sessualità femminile tra convenzioni e costrizioni”.
L’incontro è gratuito su iscrizione al seguente modulo: https://forms.gle/tUkGDfnMnjCLW1RK9