Open Your Borders presenta il nuovo servizio di informazione, facilitazione e sostegno all’ottenimento dell’Identità Digitale, accreditato da AgID- Agenzia per l’Italia Digitale.
💻 Lo sportello Spid è indirizzato a tutti/tutte coloro che hanno bisogno di ottenere la propria identità digitale e di conseguenza rendere idonea la propria documentazione (tra cui: richiedenti asilo, famiglie di migranti, student* internazionali, persone anziane, etc..).
➡️Il servizio oltre ad avere un scopo di facilitazione tecnica, si propone anche di verificare il possesso di documenti corretti e la regolare iscrizione all’anagrafe, aspetti che risultano problematici sia per chi soggiorna regolarmente in Italia e maggiormente per chi vive fragilità sociali.
➡️Lo sportello oltre ad essere un importante strumento di sostegno sociale permette, grazie alla sua natura relazionale anche di ricavare una panoramica generale socio sanitaria e socio-culturale attuale e locale.
➡️ È previsto un percorso formativo tecnico-giuridico a supporto di coloro che erogheranno tale servizio.
Per chi fosse interessat* a collaborare, l’incontro si terrà:
📆Lunedì 30 Gennaio alle 18:30
📍presso LSO La Tana, in via Marzolo 15E
Per maggiori informazioni contattare sui canali social di Instagram e Facebook o alla seguente email: assopenyourborders@gmail.com