Dalla teoria alla pratica: sviluppare e rafforzare il pensiero critico

Caricamento Eventi

 

Come sviluppare e rafforzare il pensiero critico in studenti e studentesse?

Provando a guardare il mondo da un’altra prospettiva!

 

Nell’ambito del progetto europeo “Understanding Change” e all’interno del percorso “Padova città della Pace e dei Diritti Umani”, promosso dal Comune di Padova- Assessorato alla Cooperazione Internazionale, Pace e Diritti Umani, Popoli Insieme vi invita a partecipare ad una formazione gratuita, interattiva e partecipativa.

L’obiettivo è coinvolgere la cittadinanza e in particolare docenti, educatori e personale delle Associazioni in questo percorso, al fine di arricchire il dialogo e il confronto tra bisogni della scuola e pratiche educative attraverso un laboratorio sul tema delle migrazioni.

L’équipe “Educazione e formazione” di Popoli Insieme proporrà diverse attività interattive e laboratoriali, per riflettere sul ruolo del pregiudizio e capire insieme come scardinarlo, ma anche sul potere della narrazione e delle storie che scegliamo di raccontare e ascoltare.

L’incontro formativo si terrà giovedì 30 marzo dalle ore 17 alle ore 19 presso la Ex Fornace Carotta. L’appuntamento sarà gratuito, ma è richiesta l’iscrizione entro il 27 marzo tramite questo modulo.

Per ulteriori info scrivere a progettididattici@popolinsieme.eu

 

Condividi questo articolo!