Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Caricamento Eventi

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne sarà commemorata dall'ULSS5 il prossimo 25 novembreLa Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne sarà commemorata il prossimo 25 novembre 2024 presso l’Aula Magna della Cittadella Socio Sanitaria di Rovigo, situata in Viale Tre Martiri 89. L’iniziativa, organizzata per sensibilizzare sulla disparità di genere e sulle violenze subite dalle donne, prevede un programma ricco di significato.

Programma dell’evento

Ore 14.30 – Saluti istituzionali
L’apertura dell’evento vedrà le professioniste dell’Azienda disporsi in cerchio per formare la frase “Stop alla violenza”. L’azione sarà accompagnata dalle magliette dipinte dai ragazzi dei centri diurni per la disabilità, a simboleggiare il valore della comunità e della creatività contro ogni forma di abuso.

Ore 15.00 – Lettura magistrale
La Dott.ssa Micaela Faggiani, Giornalista Professionista e Presidente del “Cantiere delle Donne”, terrà una lettura magistrale sul tema della disparità di genere, approfondendo le cause e le conseguenze delle disuguaglianze che continuano a permeare la società.

Ore 15.30 – Tributo musicale
Il coro aziendale “Vox Harmonica” offrirà un tributo speciale alle donne, un momento di arte e condivisione per celebrare la forza e la resilienza del genere femminile.

Ore 16.15 – Conclusioni
Le autorità presenti chiuderanno l’evento con un intervento di riflessione e di impegno comune contro la violenza sulle donne.

Condividi questo articolo!