L’Associazione Culturale Fantalica organizza la nona edizione del progetto Portello Segreto, quest’anno sul tema “I luoghi del sapere”
La rassegna, patrocinata dal Comune di Padova, si compone di una serie di incontri, visite a monumenti ed eventi per approfondire la conoscenza dei luoghi, personaggi e vicende che hanno determinato la crescita del sapere scientifico, filosofico e storico padovano.
Venerdì 17 maggio alle ore 18:30 presso la Porta Ognissanti, in piazza Portello a Padova, si terrà l’inaugurazione della mostra “Lost Walls” dell’artista Shife V.H.Ro. L’esposizione presenta una selezione delle opere pittoriche dell’artista padovano, che propone come tema la ricerca tecnica e scientifica nella sua arte. Il titolo “Lost Walls” attribuito dall’artista sottolinea il concetto evocativo delle sue creazioni, trasportando il muro urbano, tradizionale supporto della street art e del graffitismo, in un nuovo contesto espositivo.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione al sito della manifestazione. Durante l’inaugurazione verrà offerta una breve visita guidata alla Porta Ognissanti a cura del Comitato Mura e una lettura a cura dell’attrice Martina Zanarella.
Le opere saranno visibili al pubblico dal 17 maggio 2024 al 15 giugno 2024 nei giorni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16:00 alle ore 19:00.