La sessualità femminile tra convenzioni e costrizioni

Caricamento Eventi

Associazione Insieme e Comune di Limena, in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, organizzano un incontro di sensibilizzazione al rispetto e all’ascolto della propria sessualità

Riflettere su quanto possano essere pesanti le “memorie” del pavimento pelvico di molte donne ma soprattutto a chiederci perché molte donne continuano a “subire” violenze di carattere sessuale non solo esplicite ma anche sottili. Il ricatto emotivo che costringe la donna a vivere un rapporto non consensuale, anche in modo passivo. Tale convinzione si inscrive in una cultura patriarcale dove “soddisfare” il partner/marito è un obbligo con funzione “sedativa”.

Giovedì 30 novembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Falcone Borsellino di Limena, si terrà l’incontro “La sessualità femminile tra convinzioni e costrizioni”, rivolto a ragazze/i, donne e uomini.

Durante la serata si parlerà delle convinzioni e dei luoghi comuni sulla sessualità ma anche delle ripercussioni emotive e fisiche di una sessualità forzata e o subita. Si daranno spunti di riflessione sulle caratteristiche di una sessualità “sana” e piacevole dove tenerezza e gioco portano alla guarigione delle ferite.

L’incontro è gratuito su iscrizione al seguente modulo: https://forms.gle/tUkGDfnMnjCLW1RK9

Condividi questo articolo!