Laboratorio di espressione per giovani: “Prendersi a pugni o darsi un abbraccio?”

Caricamento Eventi

Laboratorio di espressione gestuale intitolato "Prendersi a Pugni o Darsi un Abbraccio? Scegliere è possibile!"A partire dall’8 novembre 2024, ogni venerdì dalle 16:00 alle 18:00, si terrà un laboratorio di espressione gestuale intitolato “Prendersi a Pugni o Darsi un Abbraccio? Scegliere è possibile!” presso la Casa delle Donne di Padova in via G. Favaretto 43, nel Quartiere 2 di Arcella-Pontevigodarzere. Il progetto è rivolto ai giovani dai 18 ai 21 anni e mira a esplorare le modalità di gestione delle emozioni e a prevenire atteggiamenti aggressivi attraverso giochi di relazione e l’espressione corporea.

Il laboratorio sarà tenuto da Laura Bettini, psicomotricista relazionale ed esperta di comunicazione non verbale, affiancata dalla psicologa Dalia Segrè. L’iniziativa punta a sviluppare relazioni empatiche e capacità di ascolto reciproco, offrendo uno spazio per riflettere su come affrontare le emozioni in modo positivo.

Questa attività è promossa dal Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo nell’ambito della co-progettazione 2024 “Solidarietà in Azione” insieme alle associazioni La Casa delle Donne, ACLI Padova, Telefono Amico, Popoli Insieme, Alice per i D.A. e Maranathà.

Per iscriverti al laboratorio, clicca QUI.

Condividi questo articolo!