Nel mese di novembre, tradizionalmente dedicato alla prevenzione maschile di tutte le età, il convegno sulla prevenzione urologica è un’occasione di sensibilizzazione e di divulgazione.
L’evento è il frutto della collaborazione tra l’associazione Noi e il cancro – Volontà di Vivere e la Clinica Urologica dell’Azienda Ospedale Università di Padova, realtà che già si spendono insieme sul tema della prevenzione e della diagnosi precoce con i ragazzi degli istituti superiori padovani.
Il convegno è un appuntamento a carattere informativo che intende stimolare la crescita di una cultura della prevenzione, che non si è ancora sufficientemente sviluppata in ambito maschile rispetto, invece, alla sfera femminile che, per abitudine ed educazione, è più attenta alla periodicità dei controlli ginecologici.
Introdotto dal Prof. Fabrizio Dal Moro, il convegno affronta le malattie urologiche che possono interessare tutte le fasce d’età, spaziando dalle patologie tipicamente giovanili a quelle che insorgono in età matura e tarda. Tutto questo affrontato da un team tutto femminile di specialiste.
L’evento si svolge mercoledì 16 novembre dalle 18 in Sala Anziani (Palazzo Moroni) ed è preceduto alle 17.30 da un piccolo aperitivo.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria l’iscrizione attraverso il modulo a questo link https://forms.gle/fuXL63HxNqa4eXHc6
Oppure chiamare la segreteria 049/8025069, o mandando una mail a: associazione@volontadivivere.org
