L’Associazione di Coordinamento del Volontariato di Rubano A.C.V.R., in occasione delle prossime festività organizza una serie di iniziative denominate “Natale di Solidarietà 2022”, con il patrocinio e il contributo del Comune di Rubano.
La manifestazione si inserisce all’interno del progetto denominato “Natale solidale e di luce a Rubano 2022” con il contributo della Camera di Commercio di Padova.
L’obiettivo è quello di coordinare e valorizzare diverse proposte culturali ed aggregative che partono dal mondo del volontariato e che hanno come scopo quello di sviluppare uno spirito di comunità e di aggregazione oltreché diventare aiuto per persone che sono in difficoltà.
Molte le attività culturali quali:
- 16 dicembre ore 21.00 – Teatro dell’OPSA a Sarmeola: Concerto di Natale “Cantando per chi soffre” con il Coro Lavaredo
- Sabato 17 dicembre a Sarmeola, Viale Po e piazzale della Chiesa San Fidenzio. Ore 15.00 Partenza della “Camminata dei Babbi Natale” con ristoro finale; dalle ore 15.30 “Le magiche bolle di Crispy, il Folletto di Natale e il suo Bicitrucco e Parrucco. Ore 16.00 – PIANO SKY: Spettacolo di luci e colori con la scenografica performance del pianoforte sospeso a mezz’aria. Prima parte alle ore 16.00, seconda parte alle ore 17.00. In piazza continua la festa con zucchero filato e la CottonCandy.
- Domenica 18 dicembre a Rubano – Piazza della Repubblica – ore 10.00 mercatino agricolo e del volontariato; ore 11.00 apertura del villaggio degli elfi. Dalle ore 15.00 intrattenimento con Crispy, il Folletto di Natale e il suo Bicitrucco e Parrucco. Ore 15.15 – Madame Noel ti racconta una storia, ore 16.30 – Spettacolo di fuoco “Il Grinch” a cura dei Cavalieri della torre antica. Nel pomeriggio, cioccolata vin brulè e le frittelle di zucca di Fiorella. Ore 12.30 a Villaguattera in Patronato: “Pranzo del sorriso”: tradizionale pranzo comunitario per le famiglie organizzato dal Banco di Solidarietà in collaborazione con la Parrocchia di Villaguattera