Prevenzione e diritti in ambito oncologico

Caricamento Eventi

L’Università Popolare Auser La Torre, in collaborazione con l’Associazione Noi e il Cancro – Volontà di Vivere, presenta Prevenzione e diritti in ambito oncologico: insieme per una salute senza barriere. 

Con questo evento si propone di approfondire un tema di grande importanza: la prevenzione oncologica e la cura della persona come paziente oncologico, con un focus anche sulle tutele statali a disposizione. L’incontro intende sensibilizzare la cittadinanza non solo sull’importanza della diagnosi precoce e delle misure di supporto psicofisico per chi intraprende un percorso oncologico, ma anche promuovere una maggiore consapevolezza sui diritti e le tutele legali a disposizione dei pazienti.

Relatori dell’incontro saranno:

  • Dott.ssa Laura Merlini – Direttore UOC Oncologia, Ospedali Riuniti Padova Sud – “Prevenzione e diagnosi precoce”
  • Dott.ssa Roberta Pagnin – INCA – CGIL Piove di Sacco – “Le tutele statali per il malato oncologico”
  • Ivana Simeonato – Presidente dell’Associazione Noi e il Cancro – Volontà di Vivere – “La cura della persona”

Modera Lisa De Rossi, giornalista

Per tutti i cittadini è un’opportunità per acquisire informazioni preziose su come affrontare la malattia oncologica con consapevolezza e accedere ai diritti a tutela della propria salute.

L’incontro si terrà mercoledì 26 marzo alle 21:00 presso il Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, in piazza Matteotti 5/7. L’ingresso è libero.

Condividi questo articolo!