Il Centro Studi Criminalità e Giustizia organizza un ciclo di eventi gratuiti online per discutere sul munizionamento e gli aspetti di intelligence ad esso collegati
Durante gli incontri si analizzeranno questi temi anche tramite la condivisione di foto, video o documenti open source che i partecipanti avranno piacere di discutere. Inoltre, sarà possibile approfondire anche argomenti affini al tema principale, previa pre-condivisione ed accettazione da parte del corpo docente del materiale da inviare via email a criminalitaegiustizia@gmail.
Lo scopo è di sensibilizzare sulla diffusione di questi oggetti e sulla loro elevata pericolosità, nonché contribuire alla creazione di una comprensione nella società degli impatti negativi delle armi, esplosivi, munizioni e oggetti inerenti, specialmente quando vengono scoperte in modo accidentale o in nuovi scenari.
Gli incontri saranno tenuti online sulla piattaforma Zoom da Nicola Cristofoli, perito balistico-esplosivistico forense e presidente del Centro Studi Ugo Cerletti, dalle ore 17:00 alle ore 19:00 nelle seguenti date:
- venerdì 31 maggio;
- giovedì 13 giugno;
- giovedì 4 luglio;
- giovedì 29 agosto;
- venerdì 18 settembre;
- venerdì 29 novembre;
- venerdì 13 dicembre.
Per maggiori informazioni consultare il sito web https://www.criminalitaegiustizia.it/news-eventi/.