Strumenti e di mindfulness per l’attività di volontariato – Padova – 30 novembre

Caricamento Eventi

Al via il corso dell’area motivazionale che fornisce strumenti di mindfulness per l’attività di volontariato

Con il termine “mindfulness” si intende l’essere consapevoli e pienamente presenti in ciò che sta accadendo in questo momento, calandosi nell’istante presente.

Essere totalmente concentrati su ciò che facciamo, pensiamo, diciamo e vediamo, godere il presente, esserci con animo sereno e distaccato è fondamentale per fare bene e con cura quello che il momento presente ci offre. Questo è ancora più importante quando svolgiamo un’attività di volontariato, soprattutto in situazioni difficili o con persone fragili.

Nei tre incontri, partendo dalle difficoltà presentate dai volontari e dalle volontarie partecipanti, si sperimenteranno delle tecniche da utilizzare nelle proprie associazioni per “stare” nel momento presente e riuscire così a svolgere al meglio la propria attività di volontariato

Docente

Ilaria Ferraro: laureata in scienze politiche ad indirizzo sociale presso l’Università di Padova, si specializza in “Gestione delle aziende non profit” presso la SDA Bocconi di Milano e in “Innovazione e Inclusione sociale” presso l’Università di Padova. Lavora al CSV di Padova e Rovigo dal 2003 occupandosi principalmente di progettazione e formazione sia a livello locale che europeo. Operatrice shiatsu e facilitatrice in mindfulness.

Il corso si svolgerà dalle ore 9:30 alle ore 12:30, nella sede del CSV in via Giovanni Gradenigo, 10.

L’iscrizione ai corsi è obbligatoria.

Condividi questo articolo!