Si cercano volontari e volontarie per il supporto all’iniziativa “Link Nodi strategici di Reti di Comunità – NET COMMUNITY”, che coinvolge giovani e persone anziane

L’iniziativa coinvolge Ascom Padova, Comune di Padova, Università di Padova, CSV di Padova e Rovigo e Fondazione Opera Immacolata e prevede l’attivazione di corner digitali presso le botteghe aderenti all’Ascom Padova e Provincia.

I volontari e le volontarie saranno impegnati/e nel dare informazioni e indicazioni a persone anziane anche in situazioni di fragilità. Requisito indispensabile è avere una buona conoscenza della lingua italiana.
L’iniziativa sarà attiva dal 1 giugno e continuerà dal mese di settembre 2024 con un breve percorso di formazione, gestito dagli enti coinvolti, e successiva attività di volontariato presso i negozi.

Partecipare ad attività di volontariato può rappresentare l’occasione per mettere in pratica competenze e sviluppare abilità, rendendovi cittadini attivi e consapevoli.

Nel caso foste interessati a partecipare vi chiediamo di scrivere a alessandra.bocchiochiavetto.psi@oiconlus.it entro e non oltre sabato 25 maggio.