Tornano le feste provinciali del volontariato e della solidarietà di Padova e Rovigo
Nelle giornate di 1 ottobre a Padova e 24 settembre a Rovigo, la cittadinanza avrà la possibilità di conoscere i progetti e le persone che compongono il mondo del volontariato.
La Festa provinciale del volontariato e della solidarietà di Padova, da sempre occasione di incontro tra i volontari e la cittadinanza, è giunta quest’anno alla sua XX edizione.
L’appuntamento si svolgerà come da tradizione in Prato della Valle: dal mattino alla sera saranno presenti numerosi stand delle diverse associazioni.
La Festa provinciale del volontariato e della solidarietà di Rovigo si terrà, invece, in Piazza Vittorio Emanuele II e durerà tutta la giornata.
Le giornate saranno arricchite da laboratori, esibizioni, animazioni e sfilate.
Le associazioni che desiderano essere presenti possono iscriversi compilando l’apposito modulo di adesione.
Note importanti
Gli organizzatori si riservano di chiedere copia dello statuto e atto costitutivo e relazione sull’attività svolta.
Non sono ammesse sedi locali di organizzazioni nazionali che non abbiano autonomia giuridica e fiscale. Sarà data priorità di partecipazione alle Organizzazioni di volontariato e alle Associazioni di Promozione Sociale iscritte ai rispettivi registri regionali.
A seconda dell’area di posizionamento richiesta, l’associazione verrà messa in contatto con i referenti dell’area per il posizionamento e per la disponibilità del materiale richiesto.
Non è possibile il collegamento con l’energia elettrica a meno che non sia strettamente necessario e sia richiesto in questo modulo nelle necessità specifiche.
Considerato che l’energia elettrica è disponibile solamente in alcune zone del Prato della Valle e di piazza Vittorio Emanuele II, il posizionamento sarà funzionale a tale richiesta pertanto non si prenderà in considerazione la richiesta di vicinanza ad associazioni particolari.